Pro Loco Sorrento

1 settimana 15 ore fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle ore 10 alle 19, il chiostro di San Francesco, a Sorrento ospita la diciassettesima edizione della Mostra della Camelia, promossa dal Garden Club Penisola Sorrentina, con il patrocinio del Comune di Sorrento.
Il comunicato stampa: www.comune.sorrento.na.it/novita/comunicati-stampa/sorrento-due-giorni-dedicati-ai-fiori-con-la-xvii-edizione-della-mostra

Pro Loco Sorrento

1 settimana 15 ore fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Il 26 febbraio è il termine ultimo per partecipare al bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata “Premio professore Massimo D’Armiento”, riservato a cittadini residenti a Sorrento, iscritti presso un corso di laurea in Medicina e Chirurgia.
Info e modulistica a questo link: www.comune.sorrento.na.it/documenti/concorsi/bandi-di-concorso/premio-professore-massimo-darmiento-bando-di-concorso

Pro Loco Sorrento

1 settimana 15 ore fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Sabato 24 febbraio, alle ore 16.30, presso il Museobottega della Tarsialignea, in via San Nicola 28, a Sorrento, sarà presentato il volume dal titolo “I De Luca fotografi sorrentini tra l’Ottocento ed il Novecento”.
Il comunicato stampa: www.comune.sorrento.na.it/novita/comunicati-stampa/presentazione-del-volume-i-de-luca-fotografi-sorrentini-tra-lottocento-ed

Pro Loco Sorrento

1 settimana 15 ore fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Sabato 24 febbraio, alle ore 18, sarà inaugurata a Villa Fiorentino la mostra dal titolo “Venerdì Santo. Sacco, cilicio e scapolare. Genesi di un movimento penitenziale”, curata da Massimo Fiorentino e promossa dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento e dedicata ai Riti della Settimana Santa in penisola sorrentina.
Il comunicato stampa: www.comune.sorrento.na.it/novita/comunicati-stampa/eventi-riti-della-settimana-santa-penisola-sorrentina-mostra-immagini-e

Pro Loco Sorrento

1 settimana 15 ore fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Sono stati avviati nelle scorse ore i lavori di recupero e di restauro dell’antico camminamento di ronda tra il bastione Parsano e il bastione San Valerio. Un intervento reso possibile grazie al co-finanziamento del Ministero della Cultura, che permetterà di restituire ai cittadini, e di offrire ai visitatori, entro il prossimo autunno, un emozionante percorso compreso tra via Sersale e i giardini di villa Fiorentino.
Il comunicato stampa: www.comune.sorrento.na.it/novita/comunicati-stampa/sorrento-al-i-lavori-sul-sito-storico-delle-antiche-mura

Pro Loco Sorrento

1 settimana 15 ore fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Fino al 26 febbraio prossimo è possibile iscriversi al corso gratuito di difesa personale, promosso dal Comune di Sorrento e da Confcommercio Sorrento.
Info e iscrizioni a questo link: www.comune.sorrento.na.it/novita/notizie/corso-gratuito-di-autodifesta-personale

Pro Loco Sorrento

1 settimana 15 ore fa

#Repost @comunesorrento
・・・
L’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona, ha indetto un avviso pubblico per la raccolta delle richieste di accesso alla misura locale del contributo di contrasto alla povertà, relativo alla prima erogazione per l’annualità 2024.
Info e modulistica a questo link: www.comune.sorrento.na.it/novita/notizie/avviso-laccesso-alla-misura-di-contrasto-alla-poverta

Pro Loco Sorrento

1 settimana 15 ore fa

#Repost @comunesorrento
・・・
C’è tempo fino al 29 febbraio per iscriversi al corso gratuito sull’Intelligenza Artificiale, promosso dal Comune di Sorrento, che si terrà presso l’Ufficio Informagiovani, lunedì 4 marzo e mercoledì 6 marzo, dalle ore 18 alle 20.
Informazioni e prenotazioni al questo link: www.comune.sorrento.na.it/novita/notizie/corso-gratuito-di-intelligenza-artificiale

Pro Loco Sorrento

1 settimana 15 ore fa

#Repost @comunesorrento
・・・
La comunità sorrentina ha partecipato oggi ai festeggiamenti in onore del Patrono, Sant’Antonino Abate.
Una galleria di foto della processione, e di alcuni momenti della mattinata di celebrazioni.

Pro Loco Sorrento

2 settimane 6 giorni fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Torna quest’anno “Sorrento in love”, giunto alla seconda edizione. Dal 10 al 15 febbraio, in coincidenza di San Valentino, la città si vestirà di rosso per sei giorni tutti dedicati alla festa degli innamorati, e a tutte le coppie che vorranno trascorrere un soggiorno nella città del Tasso. Il programma prevede via San Francesco e piazza della Vittoria addobbate con cuori e luminarie, così come la villa comunale Salve D’Esposito.

Pro Loco Sorrento

2 settimane 6 giorni fa

#Repost @tregolfisailingweek
・・・
🇮🇹: Tredici giorni incredibili ci aspettano nel Golfo di Napoli, a partire dall’8 maggio 2024. Siamo entusiasti nell’annunciare che sia la classe ORC che la classe Maxi ci hanno confermato come sede per il Campionato Mediterraneo ORC e per il Campionato Europeo di Maxi Yachts👊🏼. Finora, possiamo contare su 21 iscrizioni per i Maxi Europei IMA e 15 per il Campionato Mediterraneo ORC. Ma non è tutto, giusto? Altrimenti non ci chiameremmo “Tre Golfi Sailing Week”🏆. Il nostro leggendario evento, che quest’anno festeggerà la sua 69ª edizione, può già vantare sulla partecipazione di 58 barche e sarà preceduto proprio dal Campionato Mediterraneo ORC, seguito poi dagli Europeo Maxi. Ma come si suol dire, c’è sempre spazio per altri, e il Golfo attende, con le sue condizioni perfette e la sua generosa ospitalità☀️. Cosa possiamo dire? Ci vediamo a Napoli e Sorrento!

🇬🇧: Thirteen days of excitement await in the Gulf of Naples, starting from May 8th, 2024. We’re thrilled to announce that both the ORC class and the Maxi class have confirmed our venue for the ORC Mediterranean Championship and the Maxi Yachts European Championship👊🏼. Currently, we have 21 entries for the IMA Maxi Europeans and 15 for the ORC Mediterranean Championship. But that’s not all! Otherwise, we wouldn’t call ourselves the “Tre Golfi Sailing Week”🏆. Our legendary event, celebrating its 69th edition this year, boasts 58 attending boats, preceded by the ORC Mediterranean Championship and succeeded by the IMA Maxi Europeans. As they say, there’s always room for more, and the Gulf awaits you with its perfect conditions and hospitality☀️. What can we say? See you in Naples and Sorrento!

@rolex
@loropiana

#tregolfi #tregolfisailingweek #maxisailing #orcsailing

Pro Loco Sorrento

2 settimane 6 giorni fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Lunedì 12 e martedì 13 febbraio, arriva il Carnevale a Sorrento, con una carovana festosa di mascotte cartoon, cosplay, allestimenti scenografici, animatori, maghi, prestigiatori, trampolieri, giocolieri, clown, burattini, street band, balli e baby dance.
Si parte il giorno 12, alle ore 15.30 in piazza Lauro con “Aspettando Carnevale”. Ad accogliere i più piccoli saranno Jack Sparrow e i Pirati dei Caraibi, Peter Pan, Capitan Uncino, e poi la baby dance con Ilaria Propoli, lo spettacolo di burattini dei Fratelli Mercurio e tanti artisti circensi. Martedì grasso con il “Super Carnevale”. Alle ore 10.30 in piazza Lauro, dance, burattini e momenti di magia. Alle ore 15.30, da piazza Veniero partirà la grande Parata Carnevalesca che raggiungerà piazza Lauro dove, per l’intero pomeriggio sono previsti, tra l’altro, spettacoli interattivi con i Supereroi, Cenerentola, Toy Story, Super Mario Bros and friends, Barbie e Ken, Goku ed altri.

Pro Loco Sorrento

2 settimane 6 giorni fa

#Repost @comunesorrento
・・・
La villa romana del Capo di Sorrento e la collina di Casarlano, sono i primi due appuntamenti del 2024 del programma di camminate di Sorrento Walks, l’iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e realizzata da Penisolaverde, dedicata a quanti vogliono scoprire, a piedi, le bellezze della terra delle sirene.
Nella locandina tutte le informazioni per partecipare.

Pro Loco Sorrento

1 mese 2 settimane fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Poste Italiane comunica che, per consentire lavori infrastrutturali, la sede di Sorrento, situata in corso Italia 210, resterà chiusa al pubblico dal 16 al 22 gennaio prossimi.
Durante tutto il periodo di chiusura, l’utenza potrà rivolgersi agli uffici postali di Sant’Agnello, aperto nel periodo 16-19 gennaio dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 19:05, e il sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35 e del Capo di Sorrento, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 e il sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35.

Pro Loco Sorrento

1 mese 4 settimane fa

#Repost @comunesorrento
・・・
Questa sera alle ore 19.30, presso la Chiesa dell’Addolorata, si terrà lo spettacolo dal titolo “Leggende Napoletane” di Diego Sommaripa. L’appuntamento rientra nell’ambito della terza edizione della rassegna IncantiAmoci a Sorrento, diretta da Salvatore Piedimonte.